NUOVO EDIFICIO RESIDENZIALE 

 - VENDITA DIRETTA - SEREGNO - MB


A Seregno, in zona semicentrale, è in progetto la realizzazione di un edificio residenziale composto da soli 5 ampi appartamenti, ciascuno dotato di spaziose terrazze. I garage, i locali tecnici e gli spazi di immagazzinamento saranno collocati al piano terra.

Il sistema costruttivo adottato sarà di tipo "tradizionale", con muratura in laterizio e struttura portante costituita da travi e pilastri in cemento armato. Per garantire un ambiente salubre, confortevole ed energeticamente efficiente, le facciate e i tetti inclinati saranno realizzati con il sistema a facciata ventilata, rivestiti in fibra di cemento color grigio chiaro, un materiale resistente agli agenti atmosferici. Dove non verrà utilizzato questo sistema, sarà applicato un cappotto esterno con rasatura di colore bianco. I serramenti saranno in PVC con sistema oscurante integrato, coibentati e motorizzati.

La scelta dei materiali e dei colori mira a conferire all'edificio un carattere moderno e distintivo nel contesto architettonico circostante, mantenendo al contempo un legame con le tradizioni locali attraverso l'uso di toni che richiamano i materiali tipici della zona.

Dal punto di vista impiantistico, il progetto rispetta le normative vigenti per la riduzione dei consumi energetici e la sostenibilità ambientale. È previsto l'utilizzo del teleriscaldamento come fonte alternativa energetica per riscaldamento e acqua calda sanitaria. Sulla copertura saranno installati pannelli fotovoltaici con sistemi di accumulo nei locali tecnici al piano terra. Tutte le unità abitative saranno dotate di impianto a pavimento a bassa temperatura. L'impianto elettrico sarà di tipo "smart", consentendo la gestione e il controllo dei carichi, il monitoraggio dei consumi, la regolazione della temperatura e dell'illuminazione in modo efficiente.